Venerdì 8 marzo, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Sona, si tiene uno spettacolo teatrale dal titolo In Violentia, messo in scena dalla Company Junior di Spaziomio.
Questo evento coinvolgerà ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado in una profonda riflessione sul tema della violenza contro le donne e la violenza di genere.
Si tratterà di un collage di letture, monologhi, pezzi corali e dialoghi, il tutto mirato a sensibilizzare il pubblico su queste tematiche, purtroppo sempre più attuali. La scelta della data non è casuale: 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, giorno che offre un’opportunità unica per ridare significato a questa celebrazione, promuovendo la consapevolezza contro la violenza di genere.
L’obiettivo dello spettacolo non è solo quello di intrattenere, ma soprattutto di educare e ispirare. Attraverso il teatro e l’arte si cerca di trasmettere un messaggio potente: c’è bisogno di un cambiamento che miri a valorizzare e riconoscere l’importanza e il valore della donna.
E’ un’opportunità unica per le ragazze e i ragazzi di esprimere solidarietà e sostegno verso le vittime di violenza di genere, e allo stesso tempo di riflettere sul proprio ruolo nel promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
0