Un Natale di emozioni: L’Istituto Comprensivo Virgilio di Sona si è preparato al Santo Natale con gioia

Articolo tratto dal "Baco da Seta"

Con l’arrivo del Natale l’Istituto Comprensivo Virgilio di Sona ha regalato alla comunità alcuni momenti speciali. I bambini delle Scuole Primarie di Sona, San Giorgio in Salici e Palazzolo, ed i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Sona, sono stati i protagonisti assoluti: hanno cantato con il cuore, animando ogni esibizione con una gioia contagiosa. Hanno vissuto e condiviso momenti speciali che, un giorno, diventeranno ricordi preziosi.

Gli alunni, con il loro entusiasmo, hanno saputo regalare momenti di gioia e condivisione, dimostrando che la musica e il Natale sono il connubio perfetto per unire le generazioni. Genitori, nonni, insegnanti e tutta la comunità si sono lasciati conquistare dalle loro voci e dalle note musicali.

Il fitto calendario natalizio è iniziato il 16 dicembre con il Concerto di Natale presso il Teatro parrocchiale di Sona. Qui, l’orchestra dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado si è esibita insieme al coro dell’Avviamento musicale della scuola primaria, in uno spettacolo che ha mescolato talento, passione e lo spirito del Natale.

È seguita poi, il 19 dicembre, la magica serata del Concerto delle Stelle, ospitato nella Chiesa parrocchiale di Palazzolo. Questo evento, dalla finalità benefica, è stato reso speciale dalle esibizioni dei bambini della Scuola Primaria Don G. Bosco, accompagnati dalla Tacabanda del Corpo Bandistico di Sona.

Il percorso è continuato con il Concerto di Natale del 20 dicembre, tenutosi nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio in Salici. Gli alunni e le alunne della Scuola Primaria Carlo Collodi hanno animato la mattinata con la loro energia e le loro voci, portando un’ondata di calore e sentimento natalizio.

A questi concerti si sono uniti gli eventi natalizi organizzati dalle maestre delle scuole dell’infanzia del territorio. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno e al cuore degli insegnanti dei vari plessi, alla guida della Dirigente scolastica Sabrina Di Lauro, alla collaborazione dei parroci delle rispettive parrocchie e al supporto dell’Amministrazione comunale.

Ogni nota suonata, ogni canzone cantata, ogni sorriso condiviso ha contribuito a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, dimostrando che, con il cuore, si può davvero fare la differenza. La musica, l’entusiasmo dei ragazzi e il calore della comunità sono la prova che il Natale è davvero il momento più speciale dell’anno.

Skip to content