Caro iscritto e cara iscritta, caro collega e cara collega,
il 14, 15 e 16 aprile si terranno le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’alta formazione artistica e musicale. Come si vota.
È un appuntamento importante. Insieme possiamo fare la differenza, possiamo scegliere chi ci rappresenterà e difenderà il nostro salario, i nostri diritti, le nostre condizioni di lavoro, nei luoghi dove lavoriamo e a livello nazionale. Per queste ragioni ti chiediamo di dare forza alla FLC CGIL e ai suoi candidati e candidate, che con determinazione e serietà difendono, tutti i giorni, i valori di giustizia sociale, equità e dignità che sono alla base della nostra professione.
Ogni voto conta, ogni voto è importante. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte al tentativo di ridurre i nostri stipendi e di smantellare con una serie di controriforme i nostri settori. Non possiamo non lottare per la stabilizzazione di tutto il personale precario. È in ballo la stessa funzione costituzionale dell’istruzione, della formazione e della ricerca pubblica. Programma elettorale.
Insieme possiamo costruire un cambiamento concreto. Vota la FLC CGIL, l’unico sindacato che troverai sempre da una sola parte: la parte dei diritti, dei valori costituzionali, della pace.
Da una sola parte. La tua!
Gianna Fracassi, Segretaria generale FLC CGIL
0