Mercoledì 9 aprile alle ore 17.30, presso il teatro parrocchiale di Sona, la scuola dell’infanzia porterà in scena “Guglielmina e le falene”, una fiaba musicale nata dalla collaborazione con il Corpo Bandistico di Sona.
Lo spettacolo, ispirato a un fatto realmente accaduto nei secoli scorsi, ci condurrà nel cuore dell’antica tradizione dell’allevamento del baco da seta, quando una sorprendente invasione di falene colpì il territorio di Sona. Attraverso musica e narrazione, grandi e piccoli avranno l’opportunità di riscoprire un frammento di storia locale in modo coinvolgente e originale.
Questo evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare il legame tra la scuola e le associazioni del territorio, promuovendo la collaborazione educativa e culturale.
L’iniziativa, infatti, è un primo passo concreto nella realizzazione dei patti educativi territoriali proposti dall’Istituto Comprensivo di Sona, con l’obiettivo di creare una rete solida tra scuola, famiglie e realtà locali. Un appuntamento da non perdere per chi ama la musica, la storia e il valore della comunità.
0