Interpelli

Invio candidatura in risposta ad interpelli.

Cos'è

Il Ministero ha introdotto nell’Ordinanza Ministeriale 88 del 2024 delle importanti novità rispetto alle supplenze al di fuori delle graduatorie, regolamentate dall’articolo 13, comma 23. Stando alla nuova ordinanza, gli istituti scolastici una volta terminate le varie graduatorie, per le cattedre vacanti passeranno alla pubblicazione degli interpelli.

Si tratta di un “avviso pubblico” che sarà pubblicato sul sito ufficiale della scuola e diffuso agli altri Istituti e agli Uffici Scolastici Provinciali (USP) di tutta Italia.
Gli aspiranti supplenti potranno rispondere a questi interpelli candidandosi secondo le modalità descritte nell’avviso.

Normativa di riferimento
(OM 88/2024 art. 13 c. 23)

Fermo restando l’utilizzo delle graduatorie d’istituto e, in caso di incapienza, di quelle delle scuole viciniori, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dall’OM 88/2024.

Come si accede al servizio

Per candidarsi è necessario consultare i singoli interpelli pubblicati nella sezione 'Documenti' di seguito riportata

Servizio online

Cosa serve

Leggere attentamente le indicazioni fornite all’interno di ogni singolo interpello. Non saranno prese in considerazione candidature presentate con modalità e tempi difformi da quanto indicato nel documento.

Contatti

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